mail unicampaniaunicampania webcerca

L'iniziativa premierà la miglior tesi di Laurea ispirata ai contenuti di una recente pubblicazione Guerini Next, “L’impresa saggia”, di Ikujiro Nonaka e Hirotaka Takeuchi. Un testo fondamentale sui temi dell’innovazione e della leadership, ma soprattutto sul ruolo delle imprese nella società e sul loro rapporto con il territorio e gli stakeholders, in una prospettiva che supera lo “shortermismo” a lungo imperante nella cultura manageriale.

Il bando - ancora aperto - si rivolge agli studenti laureandi che frequentano i corsi triennali e magistrali in Scienze economiche e statistiche, Ingegneria gestionale, Scienze politiche e sociali, Filosofia e Scienze della formazione. La tesi vincitrice sarà pubblicata con il marchio Guerini Next, anche in versione inglese, e distribuita in libreria.

Il Premio si propone, tra l’altro, di contribuire allo sviluppo dei rapporti tra università e impresa. Anche per questa ragione, i partner del progetto sono realtà di grande rilievo nel mondo dell’industria, della formazione e della consulenza. Potete leggere l’elenco completo nel comunicato stampa

Bando

facebook logoinstagram buttonyoutube logotypelinkedin logotype